sabato 14 febbraio 2009

Fine settimana - Fine campionato


Venerdì sera. Mentre aspetto che arrivino i miei amici, sorseggio un cuba libre. La pista è ancora mezza vuota. Davanti a me un ragazzo sui trent'anni - pantaloni bianchi, camicia sbottonata, capello rasato e gellato, pelle abbronzata, labbra imbronciate modello Magnum di Zoolander - si esibisce in dei movimenti scomposti che qualcuno chiama ballare, anche se a me ricordano più che altro gli effetti di un elettroshock. Uno che ci crede. Ogni due volteggi si piazza davanti allo specchio, si osserva con meticolosità, si scruta, si ammira. Dubito riesca a riconoscersi...

L'uomo è fondamentalmente un animale. Ogni tanto tendiamo a dimenticarcelo, ma fortunatamente c'è il sabato sera che ce lo ricorda.

Gli interisti per vincere il campionato non hanno bisogno di una mano dagli arbitri: hanno già quella di Adriano - questa è per Sandrin... Per Mourinho il gol è regolare, perché "va sulla palla di testa". Il dopo è ininfluente. Se avesse avuto una pistola, avrebbe potuto colpire di testa e poi sparare su Abbiati: per lo Special One sarebbe stato tutto regolare.
Ho iniziato a studiare tedesco: sie ist sehr schön. Lei è molto bella. C'è ancora da imparare altro?


Quando rientri a casa dopo una nottata molto, molto lunga, e trovi i tuoi che fanno colazione, cosa vuol dire? Che devi chiudere perfettamente le tapparelle di camera tua...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Lo dicevo che Adriano, prima o poi, avrebbe messo la testa a posto. Il problema è che non ha ancora fatto altrettanto con le mani. Ma a tempo debito farà anche quello. Come si dice in tedesco "Sem trop fort!"

David A.R. ha detto...

Eheh